Importante riconoscimento sportivo per Pompilio Bargone. Al direttore sportivo del settore atletica leggera del CUS Cagliari, la Giunta Nazionale CONI ha assegnato l’Onorificenza della “Palma al Merito Tecnico” per la sua ultra cinquantennale onorata, competente attività al servizio dell’atletica leggera sarda.
Il riconoscimento è arrivato su proposta della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Comitato Regionale Sardo. «Interpretando il sentimento e il plauso dell’atletica leggera sarda di ieri e di oggi, all’amico Bargone i complimenti e i ringraziamenti vivissimi per la luminosa brillante carriera al servizio sportivo dello Sport Sardo. Sergio Lai Presidente Fidal Sardegna», si legge sul sito della Federatletica regionale.
L’Onorificenza della “Palma al Merito Tecnico” ha tre distinti gradi, e può essere conferita ai Tecnici Sportivi che si siano distinti per l’ottenimento, da parte dei loro atleti o squadre, di risultati di alto livello nazionale o internazionale, nonché per il rilevante contributo fornito per l’aggiornamento tecnico e per lo sviluppo dell’attività giovanile e ai Tecnici Sportivi stranieri particolarmente meritevoli per aver operato in favore dello Sport Italiano. (fonte CONI)