1. Home
  2. Scherma
  3. Scherma, il CUS Cagliari piazza sei atleti ai campionati italiani Assoluti, Cadetti e Giovani

Scherma, il CUS Cagliari piazza sei atleti ai campionati italiani Assoluti, Cadetti e Giovani

Il settore scherma del CUS Cagliari è sempre più tricolore e piazza sei atleti ai Campionati Italiani tra Assoluti, Cadetti e Giovani.

Assoluti Spada. Il risultato più importante arriva da Tahar Ben Amara e Anita Melis. I due hanno centrato la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti in programma a La Spezia il prossimo 9 giugno riservato ai migliori spadisti d’Italia. Ben Amara si è qualificato grazie al decimo posto nella classifica finale delle due prove di qualifica nazionale. Melis si è qualificata grazie al 34esimo posto ottenuto domenica nella Seconda Prova Giovani a Salsomaggiore.

Italiani Cadetti. Qualificazione centrata anche per Riccardo Cossu che andrà ai Campionati Italiani Cadetti che si terranno a Padova tra il 25 e il 28 maggio.

Assoluti e Nazionali Gold. I risultati delle gare di Lucca hanno permesso di qualificarsi alla fase nazional anche a Luca Ribaudo, Filippo Capodanno e Gabriella Bigolin parteciperanno ai Campionati Nazionali Gold di Fioretto in programma a Riccione tra il 18 e il 21 maggio. Ribaudo, un mese più tardi, parteciperà anche ai Campionati Assoluti Gold di Fioretto a Brescia (dal 15 al 18 giugno).

[Foto Andrea Chiaramida]
Menu