Quinto posto e nuovo personale in stagione per Elisa Pintus nel getto del Peso. Nono posto nell’asta per Andrea Demontis, il secondo astista più giovane a giocarsi le chance per il titolo tricolore. È questo il bilancio dei due portacolori del CUS Cagliari ai Campionati Italiani Assoluti Indoor disputati sabato 18 e domenica 19 febbraio ad Ancona.
La Pintus ha centrato il suo obiettivo: superare i 14 metri. Dopo un primo tentativo, chiuso a 13,74 metri, nel secondo lancio, il Peso è arrivato a arrivato a 14,03 metri, sua nuova miglior prestazione stagionale. 13,44, 13,55, 13,57 e un nullo hanno chiuso la sua gara. Domenica arriva una nuova sfida: i Tricolori invernali di lanci, questa volta nel Disco.
Demontis è tornato ad Ancona a due settimane di distanza dal terzo posto agli Italiani Juniores e dal suo nuovo record personale di 5,10. La sua gara si è chiusa al nono posto con 4,63 metri. Per lui, una nuova soddisfazione: essersi messo in gioco – da Juniores – in una sfida con i più forti astisti italiani.
[Foto FIDAL GRANA/FIDAL]