1. Home
  2. Atletica
  3. Atletica, Claudia Pinna vince la CagliariRespira 2022

Atletica, Claudia Pinna vince la CagliariRespira 2022

Al primo posto c’è ancora lei: Claudia Pinna. È lei la vincitrice della CagliariRespira, la mezza maratona di Cagliari, con il tempo di 1h18’54’’

«Festeggio così il mio compleanno e i miei trent’anni di agonismo – ha raccontato Claudia ai microfoni di Radiolina – Mi sono goduta gli ultimi duecento metri di oggi e mi sono passate in testa tante cose». «È stato un percorso difficile: il vento non era mai a favore, ma quando sai che c’è un traguardo il dolore passa in fretta». «Oggi dedico la mia vittoria a me stessa visto che è il mio compleanno e alle persone che mi sono state accanto in tutti questi anni».

Claudia ha ricordato i tanti momenti della sua carriera: «Tante volte mi passano davanti più i momenti di fatica che i successi e le soddisfazioni che sono state tante: i titoli italiani, i tempi sulle piste, la maglia azzurra della nazionale, aver avuto accanto il mio allenatore per tutta la mia carriera, il supporto della mia famiglia»

Nella bella domenica cagliaritana anche tante atlete e atleti del CUS che hanno preso parte alla SeiKilometri e la KaraliStaffetta.

Nel pomeriggio di sabato, 61 tra bambine e bambini del settore atletica leggera hanno partecipato alla KidsRun della CagliariRespira.

Menu