1. Home
  2. Volley
  3. Volley BM, è tempo di derby: il CUS Cagliari in campo contro Sarroch

Volley BM, è tempo di derby: il CUS Cagliari in campo contro Sarroch

Aria infuocata, aria di derby. In un ottobre insolitamente più rovente che mai ci pensano CUS Cagliari e Sarroch a far alzare ancora di più le temperature sottorete. Domani, alle 15.30, i ragazzi di Simone Ammendola faranno infatti visita ai gialloblù di coach Marco Franchi nel match di cartello della quarta giornata di B maschile.

Un duello “made in Sardinia” pronto ad infiammare il sabato di volley. Nel gruppo G, sono proprio Riccardo Romoli e compagni ad occupare il primo posto in classifica con nove punti totali all’attivo. Sette, invece, quelli conquistati finora dal Cus Cagliari. Dopo il ko per 3-2 nell’esordio stagionale in casa del Genzano, i rossoblù hanno ottenuto due netti 3-0 contro Pallianus e Appio Roma. Successi importanti, arrivati nonostante la “squadra fosse ancora rimaneggiata” causa infortuni, come dichiarato da Ammendola. Dopo aver dovuto fare a meno di Simone Calarco per i primi turni di campionato, il tecnico cagliaritano ritrova ora finalmente il suo opposto in vista di una sfida dal peso specifico enorme. “Loro hanno il roster più forte della B”, ha dichiarato Ammendola, “e sappiamo che nel loro palazzetto non sarà per niente semplice”.

Appuntamento, allora, per domani alle 15.30 per il primo episodio della saga tra Cus e Sarroch che potrebbe dire di più sulle ambizioni rossoblù in una stagione di B maschile che comincia ad entrare nel vivo.

Menu