1. Home
  2. Casa CUS
  3. Riparte CasaCUS Cagliari a Radiolina: venerdì 30 settembre via alla quinta stagione

Riparte CasaCUS Cagliari a Radiolina: venerdì 30 settembre via alla quinta stagione

Trenta minuti per raccontare il mondo del Centro Universitario Sportivo cagliaritano con le voci dei protagonisti e le immagini da “Sa Duchessa” e dai campi di gara. Ecco “CasaCUS Cagliari a Radiolina”: da venerdì 30 settembre alle ore 14.00 sulle pagine facebook del CUS  Cagliari e di Radiolina.

Il progetto giornalistico – giunto alla quinta stagione – mette insieme l’attività sportiva di una tra le più interessanti realtà sarde e il più grande gruppo editoriale in Sardegna. Al racconto dei nove settori (atletica, basket, calcio, canoa, futsal, hockey su prato, scherma, tennis e volley) si unisce quello degli eventi che sono di casa a “Sa Duchessa”: da AteneiKa a Estate al CUS passando per la Coppa Rettore e le iniziative che coinvolgono l’ateneo cagliaritano.

La storia. CasaCUS nasce nel settembre del 2018 con l’intento di dare voce ai protagonisti sportivi del CUS Cagliari. Sbarcato sui canali visual di Radiolina ad aprile 2019 ha chiuso la quarta stagione a quota 105 puntate che diventano 150 prendendo in considerazione la prima stagione – realizzata quasi esclusivamente nella sede sociale del club – e le puntate de “Il meglio di” andate in onda durante il lockdown tra marzo e maggio 2020. CasaCUS non si è mai fermata: un segno di costanza, volontà e di appartenenza, anche a distanza.

La nuova stagione. Anche quest’anno, il punto di partenza sarà il racconto attento e dettagliato dell’attività sportiva e delle iniziative realizzate nei tre poli sportivi (Sa Duchessa, Monserrato, Polo Nautico); delle rubriche legate alla salute, forma fisica e allenamenti – grazie al supporto dei tecnici formati e preparati – dei protagonisti dello sport regionale e nazionale.

Gli ospiti della prima puntata saranno i calciatori Claudio Fiori e Mario Piras, pronti all’esordio nel campionato di Promozione e il presidente delle LegaBasket Femminile Massimo Protani. Insieme a loro, Simone Ripamonti, il collegamento con i ragazzi della scherma impegnati nel Trofeo CONI e tanti altre curiosità. Conduce Andrea Matta.

Menu