1. Home
  2. Progetti
  3. “La mia maglia numero 11”, al CUS Cagliari la presentazione del libro di Tonino Congiu

“La mia maglia numero 11”, al CUS Cagliari la presentazione del libro di Tonino Congiu

Mercoledì 21 Settembre, alle ore 19.00, presso la Sala Convegni del CUS Cagliari, verrà presentato il libro “La mia maglia numero 11”. Scritta da Tonino Congiu con il giornalista Marco Zucca, l’opera racconta la vita dell’ex rossoblù, gran parte della quale dedicata ai colori della sua squadra del cuore, che mai ha tradito.

Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, Congiu ha contribuito alla conquista della prima storica promozione in Serie A, indossando la maglia numero 11 che sarebbe poi appartenuta a Gigi Riva. Dopo il ritiro dall’attività agonistica ha vestito i panni di allenatore della Primavera del Cagliari e in seguito di vice allenatore della prima squadra.

All’evento (il cui allestimento sarà curato da Simone Gallus) parteciperà la stampa, oltre a una rappresentanza di ex giocatori rossoblù che contribuiranno a narrare numerosi aneddoti e curiosità legate alla storia del più grande club isolano.

La presentazione del volume sarà l’occasione per visitare la Biblioteca dello sport del CUS Cagliari – curata da Pasquetta Basciu – e attiva il lunedì e il venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00.

Menu