1. Home
  2. Tennis
  3. Tennis: salvezza per la squadra B, doppio stop ai playoff per le prime squadre

Tennis: salvezza per la squadra B, doppio stop ai playoff per le prime squadre

Ultima domenica di gare per le squadre del CUS Cagliari tennis.

Vittoria e salvezza raggiunta per i ragazzi allievi dei corsi di tennis, che anche il prossimo anno parteciperanno alla D3. Contro il TC Settimo B finisce 3-1.

Vince nel primo singolare Fabio Brundu, 6-2 6-3 contro Riccardo Porru, nel secondo singolare Vittorio Vado batte Luciano Carmelita 7-5 6-1. Sconfitta per Paolo Meloni, nel terzo match, 7-4 5-7 6-2 contro Marzio Desiderio.

Decisiva la vittoria in doppio di Fabio Brundu e Antonio Fenu, 6-1 1-6 10-5 contro la coppia Carmelita-Porru.

Sfuma il sogno serie C per la nostra prima squadra maschile, impegnata in trasferta nei campi di Monte Urpinu. Contro il TC Cagliari finisce 5-1 per i padroni di casa.

Nei singolari: Nicola Camba viene sconfitto 6-4 6-7 6-1 da Filippo Clemente. Federico Petruzzo batte Alessandro Iriu 6-4 4-6 7-5. Davide Sitzia perde contro Edoardo Pilia 4-6 6-4 6-2. Massimiliano Schirru perde contro Mauro Spano 6-1 6-0.

Dopo 6 ore di singolari entrano in campo i doppi, decisivi per poter andare almeno al doppio di spareggio. Perdono Luca Petruzzo e Davide Sitzia contro la coppia Clemente – Lasio, così come Nicola Camba e Federico Petruzzo contro Mauro Spanu e Diego Pinna.

Sconfitta nei playoff della serie D2 anche per la squadra femminile. Una trasferta difficile per le ragazze, capitanate da maestra Francesca Porcu, per lei derby la sua ex squadra. Sul campo del CT Villaputzu A finisce 2-0

Matilde Giacomina viene sconfitta 6-2 7-5 da Sara Corona, Diletta Puddu perde 6-3 6-3 contro Sofia Corona.

Complimenti ai ragazzi e alle ragazze di tutte le squadre per l’impegno dimostrato in questo campionato e per aver onorato con tanto sudore la maglia del CUS Cagliari.

Menu