1. Home
  2. Tennis
  3. Tennis, seconda tappa FIT Junior Program: i risultati dei giovani tennisti del CUS Cagliari

Tennis, seconda tappa FIT Junior Program: i risultati dei giovani tennisti del CUS Cagliari

Diciannove piccoli tennisti del CUS Cagliari hanno partecipato alla seconda tappa del FIT Junior Program che si è svolto nel fine settimana al circolo Poggio Sport Village. In campo centinaia di piccoli tennisti, provenienti da tutto il Sud Sardegna, protagonisti di un weekend di tennis e divertimento.

Il CUS Cagliari ha partecipato con tredici tennisti nel maschile e sei nel femminile, nati tra il 2009 ed il 2014.

Categoria Orange. Da sottolineare la grande prestazione di Matteo Porceddu (2014) che raggiunge i quarti di finale, sconfitto in due set da colui che poi si classificherà al secondo posto. Non è bastata per accedere alle fasi finali una vittoria ed una sconfitta per Emiliano Biancu e Simone Piredda (entrambi classe 2013).

Categoria Super Orange. I nostri classe 2012 dimostrano anche nella seconda tappa grande entusiasmo e bel gioco, nel femminile Maria Pani non riesce ad accedere al tabellone finale, mentre per la seconda volta tre delle otto qualificate ai quarti di finale portano i colori del CUS Cagliari: Francesca Pani, Emma Campana e Gemma Faedda non riescono però ad ottenere il pass per le semifinali, confermandosi però ancora una volta tra le migliori.
Nel maschile Samuel Pireddu (bellissima vittoria 7-5 al primo match) non riesce ad accedere alle fasi finali, mentre Alessandro Amat si ferma agli ottavi di finale.

Categoria Green. È il nostro Michele Sanna il primo classificato nella categoria GREEN maschile, migliora quindi la semifinale raggiunta nella prima tappa, il giovane tennista classe 2010 dimostra grande solidità, vince in finale 6-3 contro Samuele Porru dello Sporting San Gavino, complimenti a Michele e a tutti i suoi compagni di allenamento.
Edoardo Fadda, Luigi Faedda e Fabio Granella si classificano al secondo posto nel proprio girone, ma purtroppo non abbastanza per raggiungere gli ottavi di finale, stessa sorte per Valentina Leo nella categoria femminile.

Categoria Super Green. Nel torneo in cui hanno partecipato i nostri tennisti classe 2009 Lorenzo Contu e Federico Puddu, classificati al primo posto nel proprio girone, sono usciti agli ottavi di finale.
Emanuele Zedda e Francesco Puddu e nel femminile Nicoletta Luchi si fermano nel girone di qualificazione.

Complimenti a tutti i futuri tennisti e tutti i genitori per l’impegno, il divertimento e soprattutto i sorrisi di questo weekend. Grazie all’organizzazione del circolo Poggio Sport Village, ai loro maestri Marek e Giacomo e tutto lo staff del Fit Junior Program. Un grazie in particolare ai nostri maestri Michele, Nicola e Francesca per aver accompagnato e seguito i propri allievi e per essere stati sempre disponibili ad assistere l’organizzazione dell’evento.

L’appuntamento per la terza tappa del FIT Junior Program individuale è in programma sabato 9 e domenica 10 aprile 2022.

Menu