1. Home
  2. Tennis
  3. Tennis, le gare dei giovanissimi tennisti

Tennis, le gare dei giovanissimi tennisti

Weekend di gare per i giovani tennisti del CUS Cagliari impegnati nella prima tappa di FIT Junior Program Individuale tra lo Sporting Club Quartu ed il Tennis Club Cagliari.

In campo per il CUS 19 tennisti, 12 nel maschile e 7 nel femminile, nati tra il 2009 ed il 2014.

Nella categoria orange non bastano a Matteo Porceddu (2014) e Simone Piredda (2013) due grandi vittorie in tre incontri disputati per accedere ai quarti di finale, complimenti in ogni caso ad entrambi per il bel tennis espresso.

Partite belle ed equilibrate nella categoria Super Orange quelle disputate dai nostri giovani 2012 nella serata di Sabato, si classificano al secondo posto del proprio girone Maria Pani, Alessandro Amat, Samuel Pireddu e Filippo Mura. Si ferma ai quarti di finale il torneo di Francesca Pani e Gemma Faedda, mentre arriva in semifinale la sconfitta per Emma Campana, 6-4 da Sofia Durzu, poi vincitrice del torneo.

Nella categoria green, tra i nostri tennisti classe 2010 è da sottolineare la bella prestazione di Michele Sanna, ad un passo dalla finale, viene sconfitto in semifinale al Deciding Point del tie-break 7-6(6) da Francesco Pisanu, che poi si aggiudicherà il torneo. Si fermano invece alla fase a gironi Valentina Leo, Edoardo Fadda e Luigi Faedda, classificati al secondo posto.

Per la categoria Super Green, nel torneo in cui hanno partecipato i nostri tennisti nati nel 2009, Nicoletta Luchi, Sofia Porcu, Emanuele Zedda, Federico e Francesco Puddu non sono riusciti a superare la fase a gironi, mentre Lorenzo Contu è stato eliminato agli ottavi di finale.

Complimenti a tutti i futuri tennisti e tutti i genitori per l’impegno, il divertimento e sopratutto i sorrisi di questo weekend. Ringraziamo i circoli ospitanti ed i loro maestri, oltre ai nostri maestri Michele, Nicola e Francesca per aver accompagnato e seguito i propri allievi e per essere stati sempre disponibili ad assistere l’organizzazione dell’evento.

La seconda tappa del FIT Junior Program individuale è in programma per il weekend del 19 e 20 Marzo 2022.

Menu