1. Home
  2. Scherma
  3. Scherma, buona prova per i GPG a Maracalagonis

Scherma, buona prova per i GPG a Maracalagonis

Una bella mattinata di scherma all’insegna della sana competizione. Domenica 13 febbraio, al Palasport di Maracalagonis, ventidue Under 14 del CUS Cagliari hanno partecipato alla seconda prova regionale GPG – Gran Premio Giovanissimi.

I risultati. Nel Fioretto doppietta tra le Giovanissime con Matilde Podda e Camilla Turi e successo per Davide Ruggeri nella categoria Maschietti. Tra i Ragazzi-Allievi, secondo posto per Diego Ruggeri in gara insieme a Alberto Di Rosa; tra le Bambine secondo posto per Margherita Pilia, terza Elisa Irene Sanna. Terzo posto per Beatrice Sardu tra le Allieve.

Nella Spada nella categoria Bambine, primo posto per Sara Pirastu; doppiette tra i Giovanissimi con Gabriele Firinu e Lucio Artizzu e tra i Maschietti con Gabriele Belardinelli e Alberto Gagliolo. Nella categoria Giovanissime seconda Maya Prajna Nina Nanivadekar; terzo posto per Beatrice Zurru tra le Allieve. Nella categoria Ragazzi-Allievi, secondo Giame Piancastelli, terzo Edoardo Salaris, in gara insieme a Matteo Zuddas, Efis Artizzu, Tommaso Passetti, Lorenzo Farci e Edoardo Mura.

«Dopo tanto tempo, tutto lo staff tecnico ha potuto vivere l’esperienza di gara da bordo pedana: li abbiamo seguiti bene ed è stata una bella giornata di sport» raccontano i maestri «I risultati non sono mancati: su sedici categoria, sette sono state vinte dai nostri atleti. Siamo contenti di quello che abbiamo visto, ma c’è tanto su cui lavorare»

Ribaudo a Bastia Umbra A dare il via al fine settimana di gare del CUS Cagliari scherma è stato Luca Ribaudo, impegnato nella seconda prova di Qualifica nazionale Assoluti Zona centro sud. Per lui, 62esimo posto nella classifica finale. Una buona e utile esperienza in preparazione della seconda prova Under20 del 26 Febbraio.

Menu