1. Home
  2. Tennis
  3. Tennis, parte il campionato invernale: CUS in campo con tre squadre

Tennis, parte il campionato invernale: CUS in campo con tre squadre

Al via la stagione del CUS Cagliari tennis. Dopo un anno di stop, domenica 31 ottobre scatta il campionato invernale. Nell’ultima edizione del torneo, la squadra A maschile ha vinto il titolo in quarta serie e ha conquistato la promozione in terza serie.

Le squadre. La compagine universitaria si presenta ai blocchi di partenza: due compagini maschili e una femminile. Tra gli uomini, la squadra A composta da – Nicola Camba (3.2), Daniel Cannas (3.2), Federico Petruzzo (3.3), Luca Petruzzo (3.3), Michele Petruzzo (3.4) – giocherà in Terza Serie. La squadra B formata da Davide Sitzia (4.1), Fabio Brundu (4.1), Antonio Fenu (4.3), Vittorio Vado (4.3), Sandro Manni (4.4) giocherà in Quarta Serie.

La squadra femminile è stata ripescata in seconda serie. In campo Chiara Bertonazzi (4.2), Diletta Puddu (4.2), Lorenza Congiu (4.3), arrivata dal TC Sarroch, Caterina Falciani (4.4), studentessa di Medicina e nuovo arrivo dal Fiesole Tennis, Carlotta Farneti (4.nc), Claudia Giua (4.nc).

Gli obiettivi stagionali sono chiari: la squadra A maschile punta alla promozione in Seconda serie, la squadra B ai playoff e la femminile vuole mantenere la categoria.

I calendari. Il torneo della squadra maschile A inizierà domenica 7 novembre dalla sfida casalinga contro TC Elmas B. Domenica 14, la seconda gara sul terreno amico contro l’ATD Isola Sant’Antioco. Dopo una settimana di pausa, la trasferta sul campo del TC Nuxis (28 novembre). Sette giorni più tardi, la gara contro il CT Cagliari (5 dicembre) prima delle doppia trasferta che chiuderà il campionato: prima contro il Quattro Mori TT (12 dicembre) e il CT Decimomannu B (19 dicembre).

Cinque gare nella quarta serie per la squadra B con subito due trasferte consecutive sul campo del Costa di Sopra B (31 ottobre) e CT Le Serre A (7 novembre). Dopo la settimana di pausa si riparte dal doppio impegno casalingo contro TC Dolia A (21 novembre) e TC Marina Residence (28 novembre). Il 12 dicembre, l’ultima gara del torneo contro il Poggio SV B.

La squadra femminile esordirà domenica in trasferta sul campo dello Sporting Quartu A. Domenica 7 novembre, l’esordio in casa contro il Tennis Guspini, poi la gara contro il Tennis Elmas (14 novembre). Dopo una settimana di pausa si riparte da “Sa Duchessa” contro il Poggio SV (28 novembre); NTC Margine Rosso a Quartu (5 dicembre) prima del turno di riposo e l’ultima gara, in casa, contro il GT Generale Rossi (19 dicembre).

Menu