Venerdì 22 ottobre, dalle 15 alle 19, nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” in via Is Mirrionis, n. 3 Cagliari si svolge la giornata sportiva “UniCa for Unified sport”.
La manifestazione fa parte del calendario degli eventi di celebrazione dei 400 anni dell’Università di Cagliari. Ad aprire i giochi, il rettore Francesco Mola. Alla serata prendono parte anche gli Special Olympics Italia Team Sardegna. Un pomeriggio che si annuncia con toni e sensibilità particolari. La manifestazione è stata studiata per inquadrare al meglio l’animo della comunità universitaria. E rilanciare fattori chiave quali inclusione, partecipazione e condivisione. In un oasi frequentata annualmente da decine di migliaia di studentesse e studenti, docenti interni e stranieri, personale amministrativo, tecnico e bibliotecario. In definitiva, un campus 2.0. forte, attrezzato e attento alle esigenze degli universitari. Altrettanto capace di dare voce e ospitalità al territorio circostante e all’intero quartiere di Is Mirrionis. Alla manifestazione è prevista la presenza a sorpresa di alcuni protagonisti dello sport di ieri e di oggi.
Dal calcio a cinque alla pallacanestro fino al tennis. Con quattro squadre per disciplina collettiva e torneo di doppio per il tennis, la sfida nata per festeggiare l’animo sportivo e culturale dell’ateneo mette assieme docenti, studenti e personale amministrativo, tecnico e bibliotecario. Le gare hanno inizio alle 15.30. A fine serata, tra le 18 e le 18.30, la cerimonia di premiazione e la chiusura.
L’evento – curato dallo staff del Gabinetto del rettore con la collaborazione del Cruc (Circolo ricreativo universitario) e del CUS Cagliari – ha il supporto dell’assessorato regionale Pubblica istruzione e della Fondazione di Sardegna, e il patrocinio dei comuni di Cagliari e Monserrato, Banco di Sardegna e il ministero dell’Università.
[tratto da unica.it]