1. Home
  2. Hockey su prato
  3. Hockey su prato, A1M: primo derby sardo per il CUS contro l’HT Sardegna

Hockey su prato, A1M: primo derby sardo per il CUS contro l’HT Sardegna

Ripartire subito. Sono queste le parole d’ordine del CUS Cagliari hockey su prato dopo l’esordio di sabato scorso contro i campioni in carica del BRA. Il calendario dà subito una nuova possibilità: sabato 9 ottobre alle ore 16.00 sul campo “Alberto Maxia” alla Ferrini Cagliari arriva l’HT Sardegna.

Mister Fernando Jorge riavvolge il nastro e racconta l’esordio in campionato: «La partita contro il Bra è stata difficilissima. I ragazzi hanno fatto un enorme sforzo. Siamo riusciti a controllare il loro ritmo di gioco, ma il gap è difficile da colmare. È stata una partita equilibrata poi abbiamo perso il ritmo di gioco: nei trenta minuti finali sono riusciti a segnare i primi due gol e gli altri due sono arrivati perché i ragazzi hanno sentito la difficoltà di rimontare la partita»

Il tecnico guarda alla prossima sfida e non usa mezze misure: «La partita di sabato, per noi, è una finale. È una di quelle gare che se non la vincessimo ci costerebbe tantissimo durante l’anno. La nostra squadra non si nasconde più: sappiamo che HT Sardegna è alla nostra portata e non possiamo sbagliare. Siamo fiduciosi».

Il derby sardo sarà l’occasione per vedere in campo l’attaccante egiziano Mohamed Nasr, nuovo acquisto dei granata: «Già nel primo allenamento ha dimostrato un livello molto alto. Abbiamo la curiosità e la voglia di vederlo in azione. È un giocatore che sembra spettacolare. Vogliamo condividere con lui il campo e condividere con lui le nostre imprese».

Menu