1. Home
  2. Estate al CUS Cagliari
  3. La magia dell’Estate al CUS Cagliari: tutti ad Hogwarts con Harry Potter

La magia dell’Estate al CUS Cagliari: tutti ad Hogwarts con Harry Potter

Si è appena conclusa la penultima settimana del camp camp estivo Estate al CUS Cagliari, un progetto che ci ha fatto sentire l’estate addosso fino all’ultimo respiro. Il camp si sta avviando verso la conclusione, ma già da ora possiamo tirare le somme di un’annata positiva in cui non sono mancate le conferme in ogni aspetto: struttura, numeri, staff e programmazione.

È trascorsa così la settimana più magica della nostra estate, quella targata Harry Potter. Con una Cittadella Sportiva di nuovo popolatissima da bambini e ragazzi, i nostri animatori hanno colorato con ambientazioni “potteriane” gran parte della cittadella sportiva. Un’animazione arricchita anche da uno sport ad hoc, che ha trovato nel Quidditch una speciale attività tra maghi, in cui per vincere è necessario centrare dei cerchi e trovare un boccino sempre in movimento.

Ma il Quidditch non è stato l’unico sport: gli usuali sport del centro sportivo hanno continuato a procedere a gonfie vele: basket, vollet, beach volley, calcio e calcio a 5 sono solo alcuni degli sport praticati quotidianamente dai bambini durante la settimana. Una settimana che è stata ricca di laboratori e attività: i laboratori creativi del pomeriggio si sono alternati con i film nelle pause break nella sala conferenze, oltre a giocare senza sosta tra il tappeto elastico e il calcio balilla.

Il camp estivo del CUS Cagliari si avvicina così alla sua ultima settimana per questo 2021, una chiusura in grande stile con la settimana di CUS Got Talent ed una sorpresa senza precedenti durante l’ultima giornata. Continuate a seguirci per scoprire di cosa si tratta, in settimana tanti piccoli indizi.

Guarda la nuova puntata di CasaCUS Kids 

 

Menu