1. Home
  2. Volley
  3. Volley BM 2021/2022: girone sardo-laziale per il CUS Cagliari

Volley BM 2021/2022: girone sardo-laziale per il CUS Cagliari

Girone sardo-laziale per il CUS Cagliari volley. I ragazzi guidati da mister Simone Ammendola giocheranno il prossimo campionato di serie B 2021/2022 nel girone H formato da sette squadre laziali – Fenice Roma Pallavolo, SS Lazio Pallavolo, Roma Volley Club, Pol. Casal Bertone Roma, Virtus Roma, Polisportiva Roma 7 Volley e Isola Sacra Volley – e quattro sarde – Olimpia Sant’Antioco, Sarroch, Airone Tortolì e Silvio Pellico 3P.

Complessivamente saranno 132 le squadre che giocheranno nel prossimo campionato di serie B, suddivise in undici gironi. La stagione inizierà nel fine settimana tra il 16 e il 17 ottobre per concludersi il 17 aprile 2022. La sosta natalizia è prevista dal 24 dicembre al 6 gennaio 2022.

Ai playoff accederanno le prima e la seconda classificata di ogni girone. Sei saranno le squadre promosse in serie A3. Diversa la formula per le retrocessioni: andranno in serie C la dodicesima, l’undicesima e la decima classificata nel caso in cui siano tre o più punti di distacco dalla nona. Se il distacco tra le due squadre non supererà i due punti si disputeranno i play out con gare di andata e ritorno ed eventuale set di pareggio.

Menu