1. Home
  2. Estate al CUS Cagliari
  3. Estate al CUS Cagliari, la grande bellezza della natura

Estate al CUS Cagliari, la grande bellezza della natura

Nelle calde giornate che precedono Ferragosto, il camp Estate al CUS Cagliari continua la sua stagione. La programmazione ha rispettato le classiche linee guida con l’alternanza degli sport la mattina e le attività laboratoriali il pomeriggio.

Sport, attività e laboratori che sono state intervallate con frequenza da break rinfrescanti e momenti di relax, ai quali si aggiunge una turnazione in piscina più fitta e veloce.

Quest’ultima settimana è stata dedicata completamente alla natura. Un tema importante anche a livello sociale, che aveva lo scopo di sensibilizzare bambini e ragazzi verso il rispetto dell’ambiente. Le attività organizzate per le giornate animazione hanno visto protagonisti i nostri spazi verdi, tra cui il percorso di via Trentino, per coinvolgere al massimo i nostri iscritti nello scopo del tema.
Una settimana in cui l’argomento dell’educazione ecologica ha visto la partecipazione di tutte le fasce d’età, le quali hanno ascoltato i motivi per avere maggior cura e rispetto della natura. La raccolta differenziata, l’inquinamento (industriale e non), la pulizia degli spazi naturali sono stati solo alcuni dei princìpi spiegati ai bambini.

A questo proposito i nostri amici del centro cinofilo “Mi FIDO di te” ci hanno fatto conoscere Bacco e Patrizio, due nuovi amici a quattro zampe con i quali abbiamo giocato ed interagito. Due lezioni alla settimana nelle quali le educatrici cinofile Erika e Arianna ci insegnano il rispetto per gli animali e come rapportarsi con loro nel giusto modo, soprattutto quando li conosciamo per la prima volta.

Insomma, nelle giornate condizionate dal forte caldo, lo staff del camp ha saputo rispondere grazie alle strutture attrezzate ed un tema con un forte valore sociale, soprattutto in questo momento delicato per il pianeta.

L’Estate al CUS torna lunedì 16 e vi augura un sereno e rilassante weekend di Ferragosto.
Buone vacanze, vi aspettiamo!

Menu