1. Home
  2. Estate al CUS Cagliari
  3. OlympiCUS: l’estate a cinque cerchi a “Sa Duchessa”

OlympiCUS: l’estate a cinque cerchi a “Sa Duchessa”

Ormai lo sappiamo, lo sport è il capo saldo del nostro camp Estate al CUS Cagliari. Con le Olimpiadi in corso a Tokyo in questi giorni, abbiamo pensato di replicarle nella nostra Cittadella sportiva.

È stata una settimana molto apprezzata, che ha visto i piccoli gruppi di iscritti cimentarsi e gareggiare in sport poco diffusi. Una proposta di giochi e sport pensata per allinearsi alle discipline olimpioniche, soprattutto quelle più inusuali.
Ecco che si preparano così le gare di ginnastica ritmica, di salto in lungo, di lancio del vortex e di tuffi, tutte accompagnate dalle altre più comuni discipline come basket, pallavolo, 100m piani e tante altre.

Tre giornate di sfide, una per fascia d’età, in cui gli educatori hanno coinvolto ogni bambino: le gare e le competizioni sono frutto di tutti gli allenamenti fatti durante il camp. A tal proposito, in la classica programmazione degli sport si è alternata con le discipline introdotte questa settimana, senza rinunciare ai soliti allenamenti; calcio a 11, futsal, volley, basket e atletica hanno continuato il loro programma regolarmente con la regolare turnazione oraria.

Attività motorie che il pomeriggio, anche a causa del caldo estivo, lascia spazio al relax e alla piscina: il tappeto elastico all’ombra, i film proiettati nel fresco della sala conferenze e le piccole attività rilassanti risanano le energie di bambini, ragazzi e educatori.

Si è conclusa così una settimana ancor più ricca di sport, dove gli iscritti si sono confrontati in attività sempre diverse. Un grande riscontro, soprattutto durante la premiazione, condita dai gioiosi atleti che hanno ricevuto – oltre alle medaglie – un attestato di partecipazione ad OlympiCUS 2021.

Vi aspettiamo la settimana prossima, in cui ci prenderemo cura dell’ambiente e degli spazi ci circondano, con un ospite molto speciale. Non vi sveliamo di più, seguiteci in tutti i nostri canali per scoprire di cosa si tratta.

Menu