1. Home
  2. Estate al CUS Cagliari
  3. L’Estate al CUS e le prelibatezze della stagione estiva

L’Estate al CUS e le prelibatezze della stagione estiva

L’Estate al CUS Cagliari è arrivata all’ultima settimana di luglio senza perdere un colpo. Il camp, questa settimana, ha conquistato ogni iscritto, dai più piccoli ai più grandi, proponendo attività coinvolgenti e realistiche, curate nel minimo dettaglio.

Nonostante il caldo di questi ultimi giorni lo staff è riuscito ad organizzare attività e giochi adatti, inserendo nella programmazione tanti break al fresco e turni in piscina per ristorare bambini e ragazzi dall’afa quotidiana.

Sono state giornate passate in cucina, come suggerito dall’ultimo tema del mese: MasterChef. Ogni fascia d’età si è cimentata in maniera diversa ai fornelli: c’è chi ha impastato con farina e acqua, chi ha decorato ed impiattato pietanze già pronte e chi si è cimentato nella creazione di nuovi piatti.
Tre giorni diversi di animazione, una settimana davvero ricca con una proposta di attività senza pari. Dai baby che hanno replicato i cibi con la plastilina, ai Junior e Senior che hanno davvero impastato e steso la pasta fresca.

Ma non solo animazione: come sempre i nostri sport sono stati presentissimi.
Le turnazioni nei nostri impianti continuano senza sosta, cambi di gruppi e di sport che in tutta puntualità si alternano tra i campi durante tutto il corso della giornata. L’introduzione del tappeto elastico e del calcio balilla hanno favorito la ripresa dal caldo e una maggiore protezione dal sole. Insomma, una proposta sempre più ampia che viene incontro alle necessità dettate dalla stagione estiva.

Ma gli sport non si sono fermati nelle nostre strutture: con l’inizio delle Olimpiadi sono state trasmesse nel maxischermo le gare delle principali discipline olimpiche, in corso proprio in questi giorni a Tokyo. Un assist previsto fin dall’inizio, che ci mette a porta vuota davanti al prossimo tema settimana: le CUS Olimpiadi. Chissà quali strani record riusciranno a superare i nostri iscritti!

Vi aspettiamo da lunedì per scoprirlo insieme, ma non perdetevi neanche un’anticipazione nei nostri canali social!

Menu