1. Home
  2. Atletica
  3. Atletica, buone prestazioni tra Cagliari, Parma e Roma: nuovi personali per Lai, Farci e Demontis

Atletica, buone prestazioni tra Cagliari, Parma e Roma: nuovi personali per Lai, Farci e Demontis

Buone prestazioni per le atlete e gli atleti del CUS Cagliari nel fine settimana di gare tra Cagliari, Parma e Roma.

Cagliari. Nei 100m femminili, la velocista Margherita Gola, di rientro dopo uno stop per infortunio e sfavorita dal vento contrario (-3.8) e va a chiudere in quindicesima posizione con il tempo di 14”44. Nei 400m femminili Rachele Iodice ferma il cronometro a 1’05”15 siglando il suo secondo miglior tempo sulla distanza, anche lei sfavorita dal vento ballerino.
Nel salto triplo, la coppia Lai – Farci non delude e si migliora, portando a casa due nuovi personali: Daniela Lai, vince la gara 12.68m con vento regolare, migliorando la sua precedente prestazione risalente al 2015, ottima conferma anche per lei in vista dei campionati italiani assoluti, e Alessia Farci, seconda con 12.41 mt si migliora ulteriormente rispetto alla sua precedente misura di iscrizione con 12.22m e per un soffio (4cm), manca il minimo per i campionati italiani. Nei 1500 metri vince in volata Giulia Innocenti al termine di una gara tattica fatta di continui cambi di velocità e chiusa con il tempo di 4’50”03 che dimostra il buono stato di forma.

Nei 400m maschili, Alessandro Serra chiude al terzo posto con 52”31, seconda prestazione personale;
Danny Uras sesto con 54”59, terza prestazione personale. Nel salto con l’asta, Andrea Demontis, già campione italiano di categoria nella disciplina, si migliora ancora di cinque centimetri portando il suo personale da 4.25m a 4.30 metri, mancando di pochissimo i 4.40 mt. Bella dimostrazione di crescita costante in vista dei prossimi campionati italiani di categoria.

Due gare fuori dall’isola. A Parma, Federica Loi, chiude al secondo posto nei 100hs con 14”51 a pochi centesimi dal minimo di partecipazione per i campionati assoluti. A Roma, al trofeo Giorgio Bravin, Luca Federico Riccardi ha lanciato il giavellotto (700gr) a 51,21 metri classificandosi al secondo posto, siglando la sua seconda miglior prestazione

Giovedì 17 Giugno, nelle gare giovanili a porte chiuse di Selargius, un gruppo di atletini del vivaio di Daniela Mosca, Alessandra Crotti, mio, di Christian Zucca e Danny Uras si è cimentato nelle gare di velocità e mezzofondo con impegno e determinazione. In campo presente anche Manuela Caddeo

Menu