1. Home
  2. Estate al CUS Cagliari
  3. Estate al CUS Cagliari: ripartenza in crescita e sicurezza

Estate al CUS Cagliari: ripartenza in crescita e sicurezza

Lunedì 14 giugno è ripartita l’Estate al CUS, il camp estivo del CUS Cagliari organizzato negli spazi della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” durante tutto il periodo estivo. Dopo l’esperienza dello scorso anno, l’organizzazione è stata confermata nel pieno rispetto delle norme e delle precauzioni in vigore causa Covid.

Nonostante l’utilizzo delle mascherine e la divisione in vari gruppi (di numero variabile a seconda della fascia d’età), i bambini e i ragazzi hanno vissuto la prima settimana di camp in un clima di divertimento con lo scopo di ambientarsi e conoscere i propri educatori. È stata una settimana in crescendo in cui attività e sport sono stati introdotti gradatamente, al fine di regolamentare al meglio spazi, turnazioni e sanificazioni. Già da metà di questa settimana sono stati inseriti gli allenamenti di basket, atletica e calcio con gli istruttori federali del nostro centro sportivo.

Previsto il pieno regime di sport e attività durante la prossima settimana  – all’appello mancano ancora calcio a 5, hockey e pallavolo – in cui finalmente vedremo il ritorno della piscina, al momento chiusa per rodaggio turnazioni e per il clima ventoso di questi giorni.

Sarà una settimana che si vestirà d’Egitto, il prossimo tema che gli animatori affronteranno con gli iscritti per il quale sono già previste attività laboratoriali per preparare le decorazioni per le animazioni.

Il CUS Cagliari è tornato a popolarsi con un gran numero di iscritti e di attività, pronto a crescere e a colorarsi ancor di più.  Sarà un’estate lunga dove educatori, animatori e staff al completo faranno trascorrere un’estate in sicurezza ai nostri iscritti, senza far mancare divertimento e sport.

Per rimanere sempre aggiornato sull’Estate al CUS Cagliari seguici sulle nostre pagine social, troverai tante curiosità e iniziative.

Menu