1. Home
  2. Scherma
  3. Scherma, Campionati Regionali Assoluti al PalaCUS

Scherma, Campionati Regionali Assoluti al PalaCUS

Sulle pedane del PalaCUS arriva il meglio della scherma regionale. Dopo le prove GPG e Master, sabato 12 e domenica 13 giugno a “Sa Duchessa” si disputeranno i Campionati Regionali Assoluti di scherma. Il CUS si presenta con i suoi talenti.

Si parte sabato alle ore 15.30 con la Spada Femminile. In pedana Anita Melis, Eleonora Spinas, Francesca Costa, Chiara Cortese, Stefania Cabras, Rosa Maria Casula, Margherita Meloni, Laura Paoni. Alla stessa ora, via alle gare del Fioretto Femminile con Veronica Porcedda, Martina Simongini, Margherita Paoni e Sofia Paoni e Fioretto Maschile Gabriel Marini, Luca Diana e Tahar Ben Amara.

Domenica alle 09.45 sarà la volta della Spada Maschile Riccardo Cossu, Giulio Zedda, Luca Diana, Tahar Ben Amara, Andrea De Magistris, Alessandro Lusso, Francesco Pupillo, Francesco Vidini, Vinicio Mocci, Fabio Farci, Walter Lusso, Valentino Atzori e Francesco Piras. Alle 14.30, la Sciabola Femminile con Margherita Meloni e la Sciabola Maschile con Simone Piredda e Tahar Ben Amara, alla terza gara nella due giorni di “Sa Duchessa”.

«Quelle di sabato e domenica saranno le ultime gare di una stagione strana, corta, iniziata a marzo» racconta il maestro Andrea Tiana «Dopo un anno di allenamenti, le ragazze e i ragazzi del settore hanno finalmente potuto mettersi in gioco grazie al lavoro fatto in sala e con le gare regionali e nazionali, in tutte le categorie, dai GPG agli Assoluti. Tanti sport non hanno avuto questo privilegio, noi ne siamo consapevoli e siamo contenti della stagione»

Menu