1. Home
  2. Hockey su prato
  3. Hockey su prato: il CUS Cagliari riconquista la serie A1!

Hockey su prato: il CUS Cagliari riconquista la serie A1!

Un eroico CUS Cagliari, ritrova le forze dopo la sconfitta di ieri e centra 2 vittorie che valgono la serie A1.

La squadra di mister Jorge vince la prima partita 3-1 contro l’HC Superba, auténtica bestia nera negli ultimi anni. Iniziano bene gli universitari con un gol nel primo quarto di Gadelkarim su corner corto e nel secondo quarto con Zedda. Nell’ultimo quarto i genovesi si fanno sotto e trovano il gol del 2-1 ma è sempre Gadelkarim che in un contropiede fulmineo viene steso dal portiere avversario. Rigore e gol del fuoriclasse egiziano.

Il pomeriggio riscendono in campo gli universitari in una sfida che la circostanza dei risultati rende una vera finale dentro le finali. Partita che vale tutta la stagione. Il CUS gestisce la palla ma non trova la forma di concretizzare, il Valverde si affida alle ripartenza dei suoi fuoriclasse argentini ma una prestazione superlativa del portiere Distinto e del difensore Fanni permettono di tenere viva. A pochi minuti dalla fine arriva la gloria con il gol del più giovane del torneo, Pietro Ortu che con un drive di rovescio brucia il portiere avversario. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma, a tempo scaduto il Valverde ha ancora la possibilità di trovare il pareggio su corto ma è ancora Fanni che toglie la palla dalla linea.

Le soddisfazioni però non sono finite, il capitano Pischedda viene eletto come miglior giocatore del torneo. I ragazzi di Jorge sono in A1.

Menu