1. Home
  2. Hockey su prato
  3. Hockey su prato A2M: è tempo di playoff per il CUS Cagliari

Hockey su prato A2M: è tempo di playoff per il CUS Cagliari

Tre gare per decidere una stagione. Il CUS Cagliari hockey su prato è pronto per il playoff promozione. Dopo il primo posto conquistato nel girone A del campionato di A2, sabato 5 e domenica 6 giugno a Pistoia, i ragazzi di mister Fernando Jorge sfideranno la seconda classificata del suo girone, HC Superba, e le prime due del girone B: la Polisportiva Valverde e Lazio Hockey. Gare di sola andata per decidere le due squadre che accederanno alla A1.

«La squadra si è preparata molto bene» racconta l’allenatore. «Abbiamo vissuto un anno molto intenso con ottimi risultati e per noi è già un traguardo essere arrivati qui. I ragazzi meritano questi playoff e vogliono giocarli al meglio. Abbiamo avuto qualche piccolo infortunio. Questo ci può togliere un po’ di rendimento, ma siamo fiduciosi». Come già detto e ribadito nella prima fase del campionato, il tecnico predica calma, ma fissa l’obiettivo finale: «Per noi non è un playoff dentro-fuori che dobbiamo giocare con molta ansia: dobbiamo restare tranquilli, fare tesoro di questa esperienza. Questo campionato per noi è stato un miglioramento, un passo in avanti a livello complessivo. Il nostro obiettivo è salire in A1, ma sappiamo che sarà molto difficile perché andiamo ad affrontare tre squadre molto forti. Noi non siamo al 100%, ma daremo il massimo».

In una squadra fatta di tanti giovani, la sicurezza è capitan Davide “Pisco” Pischedda: «Le ultime due settimane sono state utili per riassorbire qualche acciacco e qualche infortunio. La squadra sta continuando a lavorare bene». La sua esperienza sarà fondamentale: «L’approccio ad una gara dei playoff dipende molto da giocatore a giocatore. Nella mia esperienza ho affrontato diverse gare di questo livello. Per quasi tutta la squadra si tratta del primo playoff in carriera. Sappiamo bene che tre partite in due giorni saranno difficili dal punto di vista fisico e mentale. Dobbiamo stare tranquilli, senza farci sopraffare dall’ansia del risultato. Non dobbiamo mai perdere di vista l’obiettivo».

Calendario. Pisco e compagni esordiranno sabato alle ore 15.30 contro Lazio Hockey. Domenica alle ore 09.00 la sfida contro HC Superba e alle 17.00 la gara contro la Polisportiva Valverde. A completare il girone le gare di sabato, alle 17.30 tra Pol.Valverde e HC Superba; domenica alle 11, Pol.Valverde-Lazio Hockey e alle 15.00, HC Superba-Lazio Hockey.

Menu