1. Home
  2. Uncategorized
  3. Hockey su prato: CUS a Pistoia per l’ultima di campionato

Hockey su prato: CUS a Pistoia per l’ultima di campionato

Ultima gara della regular season per il CUS Cagliari hockey su prato. Sabato alle ore 14.00, i ragazzi guidati da mister Fernando Jorge – già qualificati ai playoff promozione – giocheranno sul campo dell’HC Pistoia. I toscani sono ancora in corsa per la seconda fase del campionato, ma in caso di sconfitta contro il CUS rischia di accedere ai playout.

Con una vittoria, Pischedda e compagni chiuderebbero al primo posto. «Sarebbe una grande prestazione di maturità e coraggio» afferma il tecnico. «Siamo curiosi di giocare sul campo in cui giocheremo i playoff. Per noi non sarà una partita interlocutoria: sarà una ulteriore prova e un assaggio di quello che sarà il finale anche per l’attenzione che metteremo sulla gara». Ancora assente Timothy Tinat che sta recuperando da un infortunio al ginocchio: «Speriamo di riuscire a recuperarlo per la prima gara dei playoff. Sarebbe molto importante per noi».

Quella di sabato sarà una sfida importante anche per il futuro: «I ragazzi si misureranno emotivamente con una partita che sarà molto simile a quella dei playoff, ma gli avversari delle prossime gare saranno molto più duri. La Polisportiva Valverde e Lazio Hockey sono squadre molto solide. Non bisognerà solo vincere il playoff, ma serviranno tante prove di carattere per poter mantenere la categoria e per fare una esperienza positiva in A1».

Menu