1. Home
  2. Scherma
  3. Scherma, campionati italiani Cadetti e Giovani a Riccione: i risultati del CUS Cagliari

Scherma, campionati italiani Cadetti e Giovani a Riccione: i risultati del CUS Cagliari

Buon risultato per Francesca Costa. La spadista del CUS Cagliari si è classificata al 18esimo posto ai Campionati Italiani di Spada Giovani a Riccione. Dopo aver superato i gironi eliminatori ha battuto Sveva Dalia (Pisa Scherma) per 7-15 e Raffaella Palomba (Posillipo Napoli) per 12-15. Ai 32esimi è stata superata da Alessandra Pennisi (Roma Fencing) per 15-13. Nella stessa gara, l’avventura di Rebecca Sesler Tanas si è fermata ai gironi di qualificazione.

Nella settimana tricolore a Riccione, buona prova anche per Luca Ribaudo 21esimo nel Fioretto Maschile Cadetti. Dopo aver superato la prima fase, ha battuto Simone Santarelli (Club Scherma Jesi) per 15-14, ma la sua corsa si è fermata ai 32esimi quando ha perso per 8-15 contro Lorenzo Raggi (Scherma Firenze Roberto Raggetti). In gara anche Gabriel Marini (96esimo).

In gara anche Martina Simongini (58esima nel Fioretto Femminile Cadette e 82esima tra le Giovani); Veronica Porcedda (72esima, Fioretto Cadette); Sofia Paoni (71esima nel Fioretto Giovani). Nel Fioretto Maschile Giovani, 97esimo per Luca Ribaudo e 105esimo per Michele Trincas. Nella Spada Femminile Cadetti, 102esimo posto per Anita Melis, battuta nella prima diretta da Anna La Barbera (Polisportiva Scherma Bergamo).

Giovedì 20 maggio, l’ultima gara con Luca Diana impegnato nella Spada Maschile Giovani.

[Foto Sandro Costa]
Menu