1. Home
  2. Scherma
  3. Scherma, dieci atleti del CUS Cagliari ai campionati italiani Cadetti e Giovani

Scherma, dieci atleti del CUS Cagliari ai campionati italiani Cadetti e Giovani

Dieci schermidori del CUS Cagliari parteciperanno ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani in programma a Riccione dal 11 al 20 maggio. Le gare, riservate agli Under 17 e Under 20 che si sono qualificati dopo aver superato le fasi regionali, rappresentano il ritorno delle rassegne tricolore dopo un anno di pausa.

Ad aprire la rassegna nazionale saranno le gare di Sciabola maschile femminile Cadetti (martedì 11) e Giovani (mercoledì 12). Giovedì 13 maggio alle ore 10.00 toccherà al Fioretto Femminile Cadette con le nostre Veronica Porcedda e Martina Simongini. La Simongini tornerà in pedana ventiquattrore dopo per il Fioretto Giovani insieme a Sofia Paoni

Nel fine settimana sarà la volta del Fioretto Maschile Cadetti: sabato, dalle ore 10.30, con Gabriel Marini e Luca Ribaudo. Ribaudo sarà impegnato anche nel Fioretto Giovani, domenica dalle 10.30, con il suo compagno di sala Michele Trincas.

Lunedì 17 maggio si parte con la Spada Femminile Cadetti con Anita Melis e martedì 18 maggio con la Spada Giovani con Francesca Costa e Rebecca Sesler Tanas. Giovedì 20 maggio l’ultima giornata di gare con la Spada Maschile Giovani con Luca Diana.

L’evento si svolgerà senza pubblico e nel pieno rispetto del protocollo per l’organizzazione e lo svolgimento di eventi e competizioni schermistiche e, più in generale, delle linee guida emanate dalle autorità sanitarie preposte.

[Foto BIZZI per Federazione Italiana Scherma]
Menu