1. Home
  2. Basket
  3. Basket A2: il CUS chiude la stagione regionale ospitando l’Alma Patti

Basket A2: il CUS chiude la stagione regionale ospitando l’Alma Patti

Con la testa già rivolta ai playout salvezza contro Bolzano, il CUS Cagliari si appresta a ospitare a Sa Duchessa l’Alma Patti nell’ultimo recupero della regular season di Serie A2.

Lontane da pressioni, le universitarie puntano comunque a vincere per prepararsi nel miglior modo possibile alle sfide che valgono la permanenza nella categoria: «Vogliamo onorare il campionato – afferma coach Xaxa – proveremo a vincere cercando anche degli ulteriori progressi in vista delle gare da dentro o fuori. Patti è la squadra più in forma del momento, e con Llorente può rivelarsi una vera e propria mina vagante nei playoff. Il loro piazzamento finale verrà determinato anche da questa gara e arriveranno a Cagliari desiderose di portare via i due punti».

Come già accaduto domenica scorsa a La Spezia, è possibile che il CUS ampli la propria rotazione in modo che tutti gli effettivi siano pronti allo start dei playout: «Sono soddisfatto delle risposte di tutti – ammette – giovani comprese. Non è facile reggere una certa intensità per un lungo periodo, specie dal punto di vista mentale, ma sto notando grande coinvolgimento. Sotto il profilo fisico la squadra sta abbastanza bene – aggiunge – Niola ha un problema al ginocchio, ma sarà comunque della partita».

Palla a due mercoledì 5 maggio alle 15.30 al PalaCUS di Cagliari. Gli arbitri designati sono i signori Andrea Bernassola e Mirko Picchi. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulle pagine CUS Cagliari e Directa Sport Live TV.

[Agenzia Uffici Stampa DirectaSport | Foto MACS Servizi Fotografici Sportivi]

Menu