RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Basket A2F, il CUS vuole continuare a correre: a Sa Duchessa arriva Umbertide

Pubblicato il

È ancora tempo di recuperi per il CUS Cagliari, che dopo la convincente affermazione di sabato scorso sulla Nico Basket proverà a ripetersi mercoledì pomeriggio a Sa Duchessa contro Umbertide nel recupero della 19esima giornata di A2.

La squadra universitaria arriva alla sfida in un clima di rinnovata fiducia: «Stiamo raggiungendo una qualità di gioco che ci può permettere di competere contro ogni avversario – afferma coach Xaxa – questo obiettivo è possibile solo attraverso quel lavoro quotidiano che, purtroppo, non sempre abbiamo potuto svolgere in maniera continuativa durante la stagione. I due impegni alla settimana non sono facili da sostenere, ma la squadra sta continuando a crescere e credo che contro Umbertide potrà replicare la bella prestazione di sabato scorso».

Durante i quaranta minuti contro la Nico sono parsi evidenti i progressi delle rossoblù in termini di condizione atletica: «Ormai possiamo arrivare lucidi nei finali di gara – sottolinea – ovviamente però la situazione varia a seconda del tipo di settimana che ci troviamo ad affrontare. Non sempre si può competere ad armi pari in termini di stanchezza, e questa è una variabile che incide parecchio. Un caso emblematico, in questo senso, è stato anche il recente successo di Firenze in casa di La Spezia. Purtroppo però non ci sono alternative, quindi dovremo fare di necessità virtù».

CUS e Umbertide si ritroveranno di fronte cinque mesi dopo la sfida d’andata, vinta da Striulli e compagne per 52-49. In Sardegna il quintetto di Staccini proverà a dar seguito all’ultima affermazione in casa di Livorno, propiziata dai 17 punti di Stroscio: «Ritroviamo una formazione capace di giocare bene di sistema – spiega – Umbertide lavora bene su spaziature e tempi di gioco. Le loro caratteristiche somigliano abbastanza alle nostre sotto diversi aspetti. Baldi ha buona presenza fisica sotto canestro, così come Kotnis (ex di turno, ndr) che ama inoltre aprirsi oltre l’arco per tirare. Hanno delle esterne rapide con le quali, però, possiamo accoppiarci bene. Ci sono tutti i presupposti per assistere a una partita interessante»

CUS Cagliari e P.F. Umbertide si affronteranno mercoledì 14 aprile alle 15.30 al PalaCUS di Cagliari. Gli arbitri designati sono i signori Indro Spinelli e Andrea Bernassola di Roma. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulle pagine Facebook Directa Sport Live TV e CUS Cagliari.

[Agenzia Uffici Stampa DirectaSport | Foto MACS Servizi Fotografici]

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30