1. Home
  2. Basket
  3. Basket A2F, CUS senza sosta: al PalaCUS arriva la capolista Faenza

Basket A2F, CUS senza sosta: al PalaCUS arriva la capolista Faenza

Va avanti il tour de force del CUS Cagliari: giusto qualche ora per metabolizzare la sconfitta interna di giovedì nel recupero contro Firenze, ed ecco che il quintetto universitario si proietta verso la sfida di sabato, quando a Sa Duchessa sarà di scena la E-Work Faenza capolista del Girone Sud di Serie A2.

La classifica parla chiaro: con 32 punti in classifica e due gare disputate in meno rispetto a Brescia, le romagnole – a oggi – sono le più autorevoli candidate alla promozione. La sconfitta nello scontro diretto contro Il Palagiacco, però, impone al CUS di non lasciare nulla di intentato. La stanchezza, già evidente nel finale della gara di giovedì, sarà un ostacolo da tenere in debita considerazione, ma Striulli e compagne proveranno ad aggirarlo facendo leva sulle motivazioni.

Coach Federico Xaxa è realista: «In questo momento per noi è complicatissimo giocare due partite in tre giorni – spiega – affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, che peraltro non ha avuto impegni durante la settimana. Per queste ragioni la sfida assume i contorni di un confronto impari. Proverò ovviamente a dosare il più possibile le rotazioni per non affaticare troppo le giocatrici e, soprattutto, per prevenire degli infortuni che in questo momento non possiamo permetterci»

La sconfitta contro Firenze è stata un duro colpo per le aspirazioni di salvezza diretta, ma il CUS continuerà a provarci: «Dobbiamo essere bravi a resettare – aggiunge – lasciare alle spalle la sconfitta e ripartire subito. Ci aspetta un nuovo tour de force, perché dopo Faenza affronteremo un’altra gara importante contro Bolzano, e abbiamo la necessità di essere sempre sul pezzo dal punto di vista mentale».

Palla a due sabato 27 marzo alle 18 al PalaCUS di Cagliari. Gli arbitri designati sono Lucia Bernardo di Aprilia (LT) e Arianna Del Gaudio di Massa di Somma (NA). La gara sarà visibile in diretta streaming sulle pagine Facebook Directa Sport Live TV e CUS Cagliari.

[Agenzia Uffici Stampa DirectaSport]
Menu