1. Home
  2. Volley
  3. Volley, BM: il CUS Cagliari parte da Sant’Antioco

Volley, BM: il CUS Cagliari parte da Sant’Antioco

Il CUS Cagliari volley è pronto per la quarta stagione consecutiva nel campionato di serie B Maschile. Sabato 23 gennaio alle ore 18.00, i ragazzi di mister Simone Ammendola scenderanno in campo contro la VBA Olimpia Sant’Antioco.

«Da un anno non giochiamo gare ufficiali. Sarà importante essere bravi, concentrati, ad entrare subito nel ritmo gara e mettere da parte le emozioni della prima giornata di campionato. Abbiamo lavorato tanto in questi mesi, abbiamo provato e riprovato diverse situazioni di gioco e sarà importante subito metterle in campo» afferma mister Ammendola tornato sulla panchina del CUS Cagliari dopo una stagione. «Quella di Sant’Antioco sarà una gara importante per noi perché potremo capire come impostare il lavoro delle prossime settimane. Siamo carichi, non vediamo l’ora di iniziare» Sugli avversari: «Dovremmo fare attenzione al loro opposto, Beghelli, che ha giocato in serie A. Sarà l’uomo a cui dare un occhio di riguardo»

«Sappiamo quanto sia stato un anno difficile per tutto lo sport e proprio per questo sono molto felice di veder partire questo campionato. Questo inizio mi rende fiducioso anche sull’avvio degli altri campionati di serie e degli Under su cui la società investe continuamente. Auguro una buona stagione a Simone che guiderà la squadra e a tutto lo staff, ma soprattutto a tutti i ragazzi che in questi mesi hanno lavorato con impegno per arrivare pronti a vestire la maglia CUS Cagliari» afferma Matteo Cogoni, responsabile del settore volley della squadra universitaria.

Roster. Una squadra ricca di nomi nuovi che parte da quattro conferme rispetto alla scorsa stagione: l’alzatore Riccardo Muccione, il libero Luca Vitali e gli schiacciatori Alessandro Enna e Nicola Muccione.
Tante le novità: Francesco Soru, alzatore e il libero Lorenzo Scanu dalla Gymland Oristano; il centrale Marco Sartirani arrivato a Sorrento, Simone Cabiddu, opposto dall’Ariete Oristano, Alessio Durante, schiacciatore, dal Codogno e i ritorni di Gabriele Cristiano dal Sarroch, Davide Ghiani e Alessio Floris.

Staff tecnico. Il primo allenatore avrà al suo fianco il preparatore atletico Andrea Ghiani e il fisioterapista Enzo Lai, il direttore sportivo Roberto Meriggioli e il team manager Gianfranco Moroni.

Menu