1. Home
  2. Notizie
  3. UniCa, Francesco Mola nuovo Rettore: buon lavoro dal CUS Cagliari

UniCa, Francesco Mola nuovo Rettore: buon lavoro dal CUS Cagliari

Il CUS Centro Universitario Sportivo cagliaritano augura buon lavoro al professor Francesco Mola, eletto nuovo Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari.

L’articolo tratto dal sito Unica.it

Francesco Mola è stato eletto rettore dell’Università di Cagliari per il sessennio 2021/2027 con 1435 voti superando ampiamente il quorum richiesto: le preferenze accordate al candidato dalle varie categorie hanno superato il 90% dei voti espressi. E’ l’esito del turno elettorale concluso alle 18 di questo pomeriggio, che si è svolto in modalità elettronica.

«È un risultato oltre le aspettative – commenta il professor Mola – Un risultato così non può essere solo frutto del lavoro di una singola persona: c’è stato un impegno corale e devo ringraziare coloro che mi hanno supportato. E’ bello vedere un Ateneo così compatto. Un ringraziamento a tutte e tutti. Ho cercato di onorare la solennità di un’elezione contattando quante più persone possibile anche se a distanza. E’ veramente emozionante avere l’onore di poter rappresentare la nostra comunità nei prossimi anni»

Il Rettore eletto ha 59 anni, ed è professore ordinario di Statistica alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche. Dal 1998 insegna all’Università di Cagliari, dove ha ricoperto diversi incarichi, tra i quali direttore del dipartimento di Scienze economiche e aziendali, prima degli attuali ruoli di Prorettore vicario e di Presidente del Comitato Unico di Garanzia. È stato anche componente del Centro per la qualità e del Nucleo di valutazione dell’Ateneo, presidente del Consiglio di corso di laurea in Economia e gestione aziendale.

Francesco Mola assumerà l’incarico alla scadenza del mandato di Maria Del Zompo, che guida l’Ateneo dal 2015 e che lo guiderà fino al 31 marzo 2021.

Menu