1. Home
  2. Notizie
  3. Home fitness, Giulia Innocenti tra le relatrici di “Mens Fit”

Home fitness, Giulia Innocenti tra le relatrici di “Mens Fit”

Da venerdì 4 a domenica 6 dicembre è in programma Mens Fit”, un evento online più grande d’Italia dedicato ai temi dello sport, del fitness, della nutrizione e del benessere. 40 ore in diretta su due canal streaming, oltre 170 relatori protagonisti dell’iniziativa della Scuola Regionale dello Sport della Sardegna. Dalla preparazione atletica alla nutrizione specifica passando per la prestazione sportiva, la salute, la comunicazione e il marketing. Tra i tecnici ci sarà anche l’atleta del CUS Cagliari, Giulia Innocenti, con una lezione in programma domenica 6 dicembre alle ore 08.30.

«Sarà un evento utile per tanti formatori della Sardegna per entrare nello scenario nazionale – ha spiegato Gian Mario Migliaccio, direttore scientifico dell’evento, durante la puntata di CasaCUS Cagliari a Radiolina –In tutte le aree dell’iniziativa, abbiamo coinvolto importanti relatori, dal presidente del CONI, Giovanni Malagò, a Terenzio Treisci, Gennaro Romagnoli nell’ambito della psicologia. Per la parte dedicata alla metodologia di allenamento, Paolo Penso, il primo direttore tecnico di Federica Pellegrini, che sarà il nostro moderatore a Cagliari per l’evento. CI saranno tanti allenatori di atleti di livello olimpico e internazionale e una parte dei relatori si occupa di home fitness, tra questi la vostra Giulia Innocenti».

L’evento punta ad arrivare ad un milione di contatti: «L’evento nasce in Sardegna e lo realizzeremo a Cagliari» ha ricordato Migliaccio che dal 2010 al 2014 è stato direttore scientifico della Scuola Regionale dello Sport della Sardegna.

Menu