1. Home
  2. Basket
  3. Basket, secondo derby per il CUS Cagliari: ora tocca al San Salvatore Selargius

Basket, secondo derby per il CUS Cagliari: ora tocca al San Salvatore Selargius

Ancora un derby all’orizzonte per il CUS Cagliari. Dopo aver superato la Virtus nel turno d’apertura, il quintetto universitario proverà a ripetersi sabato prossimo in casa della Techfind San Salvatore Selargius. La sfida sarà ostica per le cagliaritane, che dovranno fare i conti con un avversario galvanizzato dal successo di San Giovanni Valdarno, maturato grazie a un canestro a fil di sirena della giovane Martina Pandori: «Mi aspetto una gara diversa rispetto a quella di sabato scorso – afferma coach Xaxa – il San Salvatore è un’ottima squadra, che può contare su lunghe particolarmente forti dal punto di vista fisico. In estate hanno cambiato tanto, ma la vittoria di sabato scorso testimonia che il processo di costruzione del gruppo è già a buon punto. Arriveranno alla gara in grande fiducia, e dovremo farci trovare preparate».

Ancora alle prese con l’infortunio di Striulli, il CUS cercherà degli ulteriori passi avanti rispetto alla convincente affermazione contro la Virtus: «Abbiamo tanta voglia di far bene – prosegue il tecnico – cercheremo di tener fede alla nostra identità di gioco. L’assenza di Erika ci toglie potenziale tecnico e anche personalità. Sabato scorso la squadra è stata molto brava a sopperire a questa mancanza, e mi aspetto che a Selargius continui sugli stessi binari» Il piano gara poggerà su due cardini importanti: «Non potremo prescindere da un atteggiamento aggressivo – spiega ancora – sia in attacco che in difesa. Lavoreremo inoltre per impedire ricezioni facili vicino a canestro alle giocatrici più interne del San Salvatore»

In casa CUS Cagliari è stata una settimana difficile per Giulia Prosperi, alle prese con i postumi di una botta al costato. L’ala romana dovrebbe comunque essere della partita.

Squadre in campo sabato 10 ottobre alle 18 al Palasport di viale Vienna a Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Andrea Bernassola di Palestrina (RM) e Federico Berger di Roma. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Directa Sport Live TV.

 

[Agenzia Uffici Stampa DirectaSport – Foto di MACS, Andrea Chiaramida]

Menu