RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

CUS Cagliari basket e Enermed insieme per la stagione 2020/2021

Pubblicato il

Il CUS Cagliari basket è lieto di annunciare la partnership con Enermed, azienda si occupa della fornitura di energia elettrica verde prodotta in Sardegna.

Sostenibilità ambientale, risparmio energetico e legame profondo con il territorio: sono questi i tre capisaldi di Enermed, realtà nata a Cagliari nel 2007 che si propone di ideare, costruire e diffondere strumenti per un uso razionale e consapevole dell’energia elettrica.

Negli ultimi anni Enermed si è specializzata nella vendita di energia elettrica e di servizi di efficientamento e monitoraggio di consumi a beneficio di clienti industriali, piccole medie imprese e privati su tutto il territorio nazionale e sardo. L’azienda, inoltre, punta sulla vendita di energia prodotta esclusivamente in Sardegna da fonti rinnovabili.

Sostenitore del principio ‘l’unione fa la forza’, Enermed si impegna da anni alla costruzione di una rete di partnership e scambio con aziende virtuose volte a valorizzare le potenzialità del nostro territorio isolano nel settore dell’energia. Di recente, inoltre, ha ottenuto l’attestazione del Bollino Etico Sociale® n. 98/1130 per l’impegno nel fare impresa in modo etico e sostenibile e nel campo dell’innovazione sociale mettendo in pratica azioni ad impatto positivo.

Altra innovazione è rappresentata dall’adesione al progetto W2EW (Wave to Energy and Water), che consiste nel trasformare l’energia delle onde marine in energia elettrica e ottenere acqua potabile attraverso i desalinizzatori, rendendo così indipendenti piccole isole e piattaforme marine.

«La nostra azienda è da sempre sensibile ai tempi dello sport – spiega Marco Cubadda in rappresentanza di Enermed – sosteniamo già dei team di vela e di triathlon, e siamo felici ora di sbarcare anche nel mondo del basket. Siamo certi che la partnership con il CUS Cagliari porterà reciproche soddisfazioni e vogliamo rivolgere il nostro più sincero in bocca al lupo alla squadra in vista del prossimo campionato».

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30