RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Estate al CUS Cagliari, la pioggia non ferma il Luna Park

Pubblicato il

A meno due settimane dal termine, la nostra Estate al CUS Cagliari continua imperterrita nella sua corsa.

In una settimana condizionata dal maltempo, gli si sono dovuti reinventare, cercando attività adatte per essere svolte negli spazi interni, ma garantendo sempre le distanze tra i gruppi. Nessun problema: gli spazi e le attività sono stati divisi equamente – a partire dagli sport – e tutto si è svolto con la solita regolarità.
Proprio gli sport sono stati il fulcro della settimana con esercizi alternativi e particolari rispetto al solito: l’hockey su prato ha introdotto il ruolo del portiere con annessa attrezzatura ad hoc, il calcio a 5 le sfide a punteggio con gli 1 contro 1 e il volley il servizio float.

Anche l’animazione ha avuto un gran successo. Saltando da un tema all’altro, questa settimana è arrivato al CUS Cagliari il Luna Park con tutti i suoi giochi. Organizzata nello spazio del PalaCUS A, i bambini e i ragazzi si sono messi alla prova con un percorso a tappe composto da tante attività ludiche: gli educatori ed il proprio gruppo si sono alternati da un gioco all’altro, provando i vari box che richiamavano i veri giochi delle giostre.
A preparare il materiale per l’animazione del giovedì sono stati proprio i protagonisti del camp: durante la settimana sono stati tantissimi i cartelloni dipinti, i clown colorati e i palloncini gonfiati per rendere l’ambiente il più realistico possibile.

Purtroppo, a causa della pioggia, le piscine sono rimaste off-limits ed i bambini hanno avuto modo di dedicare più tempo alla pittura, al disegno e ai giochi di gruppo che hanno sostituito in maniera efficace le ore di relax spese in piscina.

Una settimana che abbiamo riassunto nel nostro telegiornale, CasaCUS Kids, in cui abbiamo mostrato alcune delle attività più ricercate, a partire dall’animazione del giovedì. CasaCUS Kids racconta il nostro camp attraverso le voci dei nostri iscritti: non si parla soltanto di attività, sport o laboratori, ma anche di accortezze e curiosità di tutta l’organizzazione.

L’Estate al CUS ti aspetta lunedì, per iniziare insieme la penultima settimana di camp. Non mancare!

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30