RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Estate al CUS Cagliari: che ripartenza!

Pubblicato il

Dopo una settimana di pausa, l’Estate al CUS è ripartita alla grande. Lunedì 17 agosto, il camp estivo del CUS Cagliari ha riaperto i battenti confermando buoni numeri, e con numerose nuove adesioni anche per le prossime settimane. La Cittadella sportiva di “Sa Duchessa” è di nuovo popolata. Sotto lo sguardo degli educatori, i bambini hanno scorrazzato negli ampi spazi trasmettendo gioia e allegria, mentre si divertono tra un gioco, un bagno in piscina ed una merenda.

La programmazione e la varietà di attività continua ad essere il punto forte del camp: gli animatori continuano la ricerca di attività coinvolgenti, adatte al numero di bambini presenti e senza mai cadere nel banale.

L’organizzazione della mattina è rimasta quasi invariata. Durante la prima parte della giornata, le strutture sportive vengono occupate dai tecnici del CUS che continuano ad accompagnare i bambini da inizio camp. Prove e allenamenti che introducono ai tanti sport e che scoprono nuovi talenti: per i bimbi più assidui sono netti i miglioramenti nelle attività motorie, pronti a svilupparle anche durante la stagione sportiva.

Non si sono fermate nemmeno le attività laboratoriali e ludiche. Al quizzone del giovedì, questa settimana, si sono aggiunti laboratori di pasta al sale, decoupage e le registrazioni per i contenuti multimediali. Le ore di relax pomeridiano hanno riscosso particolare successo, probabilmente anche per le calde temperature: la visione pomeridiana del film è stata riproposta più volte durante la settimana proprio su richiesta dei bambini. Anche le piscine sono tornate completamente operative, con i gruppi che si alternano con il solito programma.

Una ripartenza a pieno ritmo Dalla prossima settimana aumenterà il numero di bambini e dei ragazzi e l’Estate al CUS sarà prontissima ad accoglierli, sempre con tutte le precauzioni del caso, a partire dal triage all’ingresso con la misurazione della temperatura e l’uso di igienizzanti in tutte le aree.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30