RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Estate al CUS Cagliari: viaggio nell’Antica Grecia prima della pausa estiva

Pubblicato il

Giro di boa per il nostro camp Estate al CUS Cagliari, che venerdì ha chiuso i battenti per una settimana di pausa estiva. Anche nella prima settimana di agosto, lo staff e gli educatori del camp non si sono tirati indietro dalla solita programmazione carica di attività e giochi.

Una settimana in cui si è visitata l’Antica Grecia, con la proposta di giochi, sport e attività a tema. Per l’occasione, i nostri educatori hanno vestito i panni di Dei dell’Olimpo e hanno simulato sfide e gare come le vere Olimpiadi, premiando i vincitori con medaglie create nei laboratori durante la settimana.

Ogni settimana le animazioni coinvolgono i bambini in maniera totale: la giornata dello spettacolo è la più attesa, dove ci si mette in gioco e si ha voglia di vincere, dove si compete con altri gruppi in sfide e attività uniche ed irripetibili. La corsa con i sacchi, il salto ad ostacoli, le gare di corsa ed il lancio del “peso” sono state tra i giochi ispirati alla storica competizione dai 5 cerchi.
Le attività ludiche lasciano, come sempre, tempo a tutti gli sport del centro sportivo: l’hockey su prato sta conquistando ed incuriosendo tantissimi bambini, il volley continua ad essere lo sport più gettonato e giocato da tutti, il futsal insieme ai suoi esercizi quello dal sicuro affidamento, calcio a 11, basket ed atletica non sono da meno.

Le fatiche sportive sono intervallate da attività didattiche e da un pomeriggio di totale relax: non troppo raramente, infatti, viene proiettato un film di animazione per risanare le energie dei piccoli dopo una mattinata ricca di giochi. Ad affiancare le attività laboratoriali – come quello di lingue e quelle manuali – continua ad esserci la piscina con un’affluenza costante sotto il rigido occhio dei bagnini.

Ci è chiusa dunque una settimana di countdown verso la pausa, ma con una programmazione come sempre ricchissima di novità, che non ha mai fatto mancare il divertimento ai bambini. L’Estate al CUS Cagliari si ferma, ma lo staff ha già programmato la seconda parte dell’avventura: si riparte lunedì 17 agosto .

Buone vacanze a tutti dall’Estate al CUS!

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30