1. Home
  2. Estate al CUS Cagliari
  3. Estate al CUS Cagliari: una settimana tra magie, ricerche e fatiche sportive

Estate al CUS Cagliari: una settimana tra magie, ricerche e fatiche sportive

La nostra Estate al CUS Cagliari è ripartita con il botto senza smentire la sua programmazione piena di iniziative. Nonostante il piccolo posticipo, la settimana a “Sa Duchessa” si è confermata ricca di partecipanti, pronti a riempire gli spazi della Cittadella Sportiva con gioia, sorrisi e corse.

Dopo un weekend più lungo del solito, i bambini del centro sportivo sono tornati con l’entusiasmo alle stelle: giovedì scorso ci siamo lasciati con una caccia al tesoro senza eguali, di cui ancora se ne percepiva l’euforia. Le tante squadre coinvolte si sono cimentate nel risolvere enigmi e superare prove al solo scopo di scovare il tesoro finale, abilmente nascosto negli impianti del CUS. Bende, uncini e bandiere che questa settimana hanno lasciato spazio a mantelli, pozioni ed incantesimi.

Affascinati da bacchette e magie, il tema di questa settimana è stato Harry Potter, con un’animazione studiata nei minimi dettagli: come per i pirati, le attività settimanali hanno prodotto gadget e accessori da utilizzare durante prove, che hanno aiutato i partecipanti a sentirsi più coinvolti ed un po’ meno “babbani”.
Le animazioni svariano in più settori: attività didattiche per creare accessori da gioco, come le bacchette o le monete d’oro, sport – come la proposta del Quidditch babbano, e attività ludiche quali la caccia al tesoro o lo smistamento nelle case.

Una Estate al CUS in cui continua ad essere fortemente presente lo sport: le programmazioni sportive con i nostri tecnici non si sono fermate. Gli allenatori usano tutti gli spazi a disposizione e i gruppi si alternano per tutto il corso della mattinata.

Inizia ad essere produttivo anche il settore audiovisivo. Aiutati da uno staff preparato, alcuni bambini partecipano entusiasti ad interviste, reportage, teatrini e piccoli spettacoli più o meno improvvisati per la produzione di materiale multimediale.

Insomma, una programmazione sempre più ricca e varia che non smette di migliorarsi e che continua ad introdurre nuove attività alle sue pienissime giornate.

Ecco la prima puntata di CasaCUS Kids

Menu