RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Sport, animazione e didattica: la settimana del camp Estate al CUS Cagliari

Pubblicato il

Festa, giochi e aggregazione. Sono questi gli ingredienti delle giornata al camp estivo “Estate al CUS Cagliari” giunto alla quinta settimana. Giorno dopo giorno, la Cittadella Sportiva di “Sa Duchessa” è sempre più animata dai bambini e dai ragazzi che partecipano al camp: un progetto che continua a riscuotere un gran successo con presenze altissime e iscrizioni riconfermate settimana dopo settimana

A più di un mese dall’inizio dell’avventura, gli automatismi del camp sono rodati: i turni e gli spazi che ogni gruppo ha in programma, con i vari educatori che accompagnano i bambini in tutte le tappe della giornata. Una nuova programmazione dove ogni istruttore sportivo ha uno spazio organizzato per un allenamento dedicato ai piccoli gruppi, che si avvicendano seguendo una turnazione organizzata al minuto.

Una programmazione che coinvolge – oltre a tutti gli sport del CUS – attività ludiche, laboratori di lingua, piscina e animazione per presentare tutte le proposte del nostro camp estivo. Una squadra organizzata sotto ogni aspetto che garantisce un servizio competente, curato e strutturato per tutte le attività. Un’offerta completa e di qualità.

Il team di animatori ed istruttori che organizza, con tutte le attenzioni del caso, i giochi proposti ai bambini nei tempi e negli spazi assegnati, come testimoniato da Marta, referente dell’animazione dell’Estate al CUS e istruttrice di volley. «Organizzare le attività e gli allenamenti non è semplicissimo: il vincolo dei piccoli gruppi impone tanti spazi e di conseguenza tanti giochi diversi da inventare. Nonostante tutte le fatiche e le serate passate sulla scrivania – prosegue Marta – vedere i bambini che si divertono con le tue idee è qualcosa che ti riempie di gioia e che ti stimola a continuare nonostante la stanchezza accumulata». Come anticipato, Marta è anche istruttrice di pallavolo: «Per me condividere la mia passione non può essere che positivo, e se riesco a far appassionare un bambino e a fargli intraprendere un percorso sportivo ne sarei contentissima».

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30