RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Estate al CUS Cagliari: una programmazione nuova all’insegna dello sport

Pubblicato il

È terminata un’altra settimana di divertimento al CUS Cagliari. L’Estate al CUS prosegue nella sua corsa e non ha intenzione di rallentare. Durante questi giorni, staff ed operatori hanno aggiornato la programmazione per proporre attività diverse e mai banali.

Dopo un primo periodo di rodaggio, con tutte le attività avviate e con tutte le figure professionali coinvolte, sono stati riconsiderati spazi, gruppi e attrezzature per migliorare ulteriormente un servizio già unico nel suo genere. La varietà delle attività e l’impiego di operatori e tecnici professionisti dimostrano le potenzialità del campo estivo di “Sa Duchessa”, sia dal punto di vista ludico che sportivo.

Il team di tecnici della famiglia CUS Cagliari prosegue la pratica degli sport durante il camp estivo: atletica, pallavolo, basket, hockey e futsal sono quelli proposti ai bambini finora.

«L’organizzazione è impeccabile: orari e spazi sono rispettati alla grande e noi tecnici abbiamo tutto il materiale per fare un allenamento funzionale per i bambini» ha raccontato Simone che, insieme a Carmen, propone ai più piccoli il futsal. Entrambi sono soddisfatti e ottimisti per il proseguo del progetto estivo. I due non si sono tirati indietro di fronte alla proposta dallo staff organizzativo del camp. «Da quando abbiamo iniziato, per noi è stato un crescendo: spesso arrivano gruppi con diversi livelli tecnici ed è difficile trovare esercizi comuni per tutti. Ci concentriamo sulla motricità e sulle basi del calcio a 5: nonostante poche settimane di lavoro si iniziano già a vedere progressi anche da bambini un po’ più timidi e meno coinvolti nel nostro sport» ha proseguito Carmen.

Estate al CUS mette al servizio dei bambini la pratica degli sport con i tecnici del Centro Universitario Sportivo: un modo per migliorare la motricità dei più piccoli e, perché no, per scovare nuovi talenti da poter crescere e far sbocciare.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30