RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Donare per vincere: gli atleti del CUS Cagliari per la campagna Avis-Coni

Pubblicato il

Nadia Neri, Rachele Niola, Giulia Innocenti, Elisa Pintus, Tahar Ben Amara, il tecnico Gianni Lai e la vice presidente Manuela Caddeo sono tra le 500 persone tra atleti, allenatori, personaggi della cultura, politica e società che hanno posato per la campagna Donare per vincere nata dall’impegno del CONI Sardegna, Sport e Salute Sardegna, Regione Autonoma della Sardegna, AVIS Sardegna.

La campagna nasce con l’obiettivo di aiutare e stimolare la donazione di sangue in Sardegna. «Lo sport racchiude i valori più importanti della nostra vita: la salute, la passione, la tenacia, il rispetto – si legge sul sito sardegna.coni.it – L’emergenza Covid-19 ha presentato un’Italia che si ferma ma che è pronta a ripartire, per alcuni però questo non sarà ancora possibile. In questi momenti gli atleti hanno saputo costruire e rivelare la loro personalità, hanno saputo guardare avanti e continuare a credere, hanno saputo mantenere viva la passione per un progetto ed un sogno. Ma lo sport insegna ad aiutare il prossimo, a fermarsi se ha bisogno di aiuto. Ed ora è il momento di farlo».

«Sono coloro che, oggi, hanno bisogno di noi perché la vita va avanti, le malattie non si fermano ed il bisogno di sangue per le trasfusioni negli ospedali è sempre più importante. Donare per Vincere è il messaggio che lo sport della Sardegna lancia a tutti. Decine, centinaia, migliaia di atleti, allenatori, dirigenti ma anche persone del mondo del lavoro e dell’impresa contribuiranno ad aiutare chi ora ha bisogno di noi, lo faremo fin da subito con la nostra energia e la passione. Perché per qualcuno la partita più importante si deve ancora giocare»

L’iniziativa nasce nel ricordo del presidente Gianfranco Fara scomparso lo scorso novembre: «Lo abbiamo fatto spinti dall’energia del Presidente Fara che ci ha indicato la strada. Lo Sport della Sardegna è sempre stato vicino all’AVIS quando c’è stato bisogno di aiuto. In omaggio al nostro Presidente ci rimettiamo ora in cammino seguendo la stessa strada, il mondo dello sport della Sardegna è pronto»

[Post aggiornato martedì 30 giugno 2020]

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30