1. Home
  2. Scherma
  3. Da “Sa Duchessa” alle case degli atleti: la scherma su ZOOM

Da “Sa Duchessa” alle case degli atleti: la scherma su ZOOM

Dalla Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” alle case degli atleti: la sala scherma si trasferisce su ZOOM. Con le attività federali sospese fino al prossimo 31 agosto, il settore guidato da Francesco De Simone insieme ai maestri Andrea Tiana, Tahar Ben Amara e Simone Piredda, ha attivato video lezioni per gli Under 14, assoluti e Master che completano l’offerta insieme ai video sul canale YouTube, rilanciati anche canali social del CUS Cagliari.

Le lezioni serviranno dal punto di vista morale e fisico: «Sappiamo che molti ragazzi sono impegnati con scuola e compiti mattina e pomeriggio e per alcuni il morale e la motivazione sono sotto i tacchi» hanno scritto i maestri ai genitori nei giorni scorsi «Vogliamo fornire uno strumento per garantire un programma di attività fisica per mantenere il tono muscolare, lavorare su una corretta postura e sulla mobilità articolare in questa fase di potenziale inattività forzata e prolungata. Relazionarsi con noi maestri e tra di loro inoltre può aiutarli a convivere con questa limitazione delle libertà».I maestri hanno inviato ai genitori anche alcuni suggerimenti degli psicologi dello sport.

La risposta alla prima lezione è stata ottima: ventiquattro partecipanti per la lezione gli Under 14 e una ventina di assoluti, che si sono sfidati con trazioni, piegamenti e squat. E dopo Pasqua si riparte: lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 18.30 per l’Under 14; lunedì e mercoledì alle 19.30 per i Master; martedì e venerdì dalle ore 19.30 per le categorie cadetti, giovani e assoluti. E nei prossimi giorni, alcune sessioni di allenamento sbarcheranno anche sulla pagina instagram @cuscagliariofficial.

Menu