RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Basket, la FIP dichiara concluso il campionato di A2 2019/2020

Pubblicato il

Ora è ufficiale: il campionato di basket di A2 si è concluso. L’annuncio è arrivato nel pomeriggio di oggi con una nota sul sito ufficiale della Lega.

«La Lega Basket Femminile comunica di aver appena ricevuto una lettera ufficiale dal Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci che, nel contesto dell’emergenza epidemiologica mondiale da COVID-19, sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico FIP Marcello Crosara, ha deciso di adottare il provvedimento che dichiara ufficialmente conclusa la Stagione Sportiva 2019/2020 per i campionati di Serie A1 e Serie A2.  È stata quindi accolta la richiesta della Lega Basket Femminile, inviata in data 27 marzo 2020 proprio al Presidente FIP Giovanni Petrucci, in cui veniva motivata la decisione a tutela dell’intero movimento, delle Società, dei Presidenti, delle giocatrici, dei tecnici e di tutti gli addetti ai lavori» conclude la nota.

Il campionato del CUS Cagliari si chiude al settimo posto, con ventidue punti in classifica, frutto di undici vittorie e nove sconfitte.

I successi sono arrivati contro Fe.Ba. Civitanova Marche, le due gare contro l’High School Basket Lab, la Nico Basket e Jolly Acli Livorno poi Umbertide, l’incredibile gara contro San Giovanni Valdarno vinta dopo quattro overtime, San Salvatore, Viterbo. Gli stop stagionali sono arrivati da due gare contro la Virtus Cagliari, Campobasso e Ariano Irpino, Faenza, La Spezia, Civitanova Marche

Grazie alle nostre giocatrici (in rigoroso numero di maglia): Francesca Mura; Arianna Puggioni; Paola Novati; Arianna Landi; Erika Striulli; Eugenia Caldaro; Valentina Zucca; Sara Saias; Michela Serra; Federica Madeddu, Rachele Niola e Ana Ljubenovic. Grazie alle più giovani del gruppo Chiara Cau, Ilaria Maccioni, Laura Luridiana e Laura Sanna.

Grazie al nostro coach, Federico Xaxa, al suo vice allenatore, Andrea Ghiani e a tutto lo staff tecnico e medico con Dora Rivieccio, Roberta Mura, Alessandra Napoleone, Stefano Coni, Alessandro Zucca e Maurizio Scaramoncin e al responsabile del settore, Mauro Mannoni che hanno seguito la squadra in questi mesi.

Ci rivediamo presto al PalaCUS.

 

 

 

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30