1. Home
  2. Tennis
  3. Tennis, finale quarta serie: CUS a Ghilarza per la coppa

Tennis, finale quarta serie: CUS a Ghilarza per la coppa

Il CUS Cagliari tennis è pronto per scendere in campo per la finale della quarta serie del campionato invernale. Petruzzo e compagni giocheranno domenica 23 febbraio alle ore 09.00 contro il Tennis Club Ghilarza. Il CUS ha già conquistato la promozione nella terza serie.

Il terreno di gioco. Sui campi in green set e veloci, il CUS potrebbe essere messo in difficoltà vista l’abitudine al gioco lento sui campi di “Sa Duchessa”, ma la squadra, in settimana, si è allenata sui campi veloci.

La squadra. Il CUS schiererà Nicola Spissu e Luca Petruzzo, (entrambi 3.2) scelto per la sua esperienza che potrebbe essere fondamentale nel caso in cui la sfida venga decisa dalla gara di doppio e Michele e Federico Petruzzo (3.3). Assente Nicola Camba.

Gli avversari. I padroni di casa schierano, solitamente, Simone Manca (3.2) e Nicola Manca (3.3) per una sfida molto equilibrata dal punto di vista delle classifiche individuali.

Il cammino Dopo la fase a gironi, nei sedicesimi di finale, il CUS ha superato il Tennis Club Cagliari C, agli ottavi il TC Trexenta B, ai quarti, lo Sporting Quartu C e in semifinale, il TC Nuxis. In tutte e quattro le sfide ad eliminazione diretta, il CUS ha vinto le sfida per 2-0, portandosi a casa i due singolari.

Menu