1. Home
  2. Basket
  3. Basket A2F, al PalaCUS arriva la capolista Magnolia Campobasso

Basket A2F, al PalaCUS arriva la capolista Magnolia Campobasso

Ritrovato il successo una settimana fa contro l’High School Basket Lab, il CUS Cagliari è pronto a tuffarsi nell’ostica ma stimolante sfida che, sabato pomeriggio, lo vedrà opposto alla Magnolia Campobasso, formazione capolista del girone e principale candidata alla promozione in Serie A1.

Conquistare i due punti contro le ‘azzurrine’ di Lucchesi, ovviamente, ha fatto bene sia alla classifica che al morale: «I due punti portano sempre una ventata di tranquillità – spiega l’assistant coach Andrea Ghiani – quando ci siamo ritrovati per l’allenamento di martedì il clima era senz’altro più sereno. Lo sforzo prodotto per cercare di agguantare la Coppa Italia si è fatto sentire sia dal punto di vista fisico che mentale, e ancora stiamo pagando qualche conseguenza. Abbiamo bisogno di ritrovarci, stiamo lavorando sodo e qualche segnale di risveglio si è già intravisto contro l’High School Basket Lab».

Roster alla mano, probabilmente, Campobasso è la squadra più forte di tutta la A2: «Sicuramente è una delle tre migliori del girone, come testimonia la classifica – prosegue – hanno un sistema di gioco consolidato e tanti elementi di grande talento. I 10 punti in più in classifica rispetto a noi parlano chiaro. Per metterle in difficoltà non basterà di certo il buon umore ritrovato grazie all’ultima vittoria. Ci vorrà molto di più, a cominciare dalla metà campo difensiva. La sfida dell’andata (persa per 59-52 ma molto ben giocata da Striulli e compagne, ndr) dimostra che possiamo dire la nostra. Ci vorrà, però, il CUS visto a partire dalla quarta giornata, quando è terminata la fase di rodaggio. Per tornare a essere quella squadra – sottolinea ancora – abbiamo bisogno di recuperare la condizione fisica e mentale e di difendere forte».

Squadre in campo sabato 8 febbraio alle 16 al PalaCUS di via Is Mirrionis a Cagliari. Gli arbitri designati sono Mirko Picchi di Ferentino e Dario Di Gennaro di Roma. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ‘Directa Sport Live TV’.

[Agenzia Uffici Stampa DirectaSport – Foto di Martina Sanna]
Menu