1. Home
  2. Scherma
  3. Scherma, Coppa del Mondo: Ben Amara in pedana a Vancouver

Scherma, Coppa del Mondo: Ben Amara in pedana a Vancouver

Nuova avventura internazionale per Tahar Ben Amara. Il Commissario tecnico degli azzurri, Sandro Cuomo, ha autorizzato lo spadista del CUS Cagliari a partecipare al Gran Prix, una prova del circuito della Coppa del Mondo, in programma da venerdì 7 a domenica 9 febbraio a Vancouver in Canada.

Convocati. Sulle pedane del Richmond Olympic Oval duecento spadisti da tutto il mondo. Questi gli azzurri convocati dal ct Cuomo: Lorenzo Buzzi, Vito Capuano, Gabriele Camini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Enrico Garozzo, Federico Marenco, Giacomo Paolini, Andrea Santarelli, Andrea Vallosio e Federico Vismara. A seguire gli azzurri in Canada, lo staff tecnico composto dal Maestro Dario Chiadò e da Luigi Mazzone, lo staff medico composto dal dottor Alessandro Pagliaccia e dal fisioterapista Felice Picariello. Damiano Domenico Valerio si occuperà delle armi degli spadisti italiani.

Il programma. Venerdì 7 febbraio alle ore 10.00 locali (le 19.00 in Italia), in programma i gironi preliminari e le prime eliminatorie. Sabato 8, alla stessa ora, si ripartirà dai migliori 64. Domenica, alle 09.00 locali (le ore 18.00 italiane) le fasi finali.

«La nuova opportunità azzurra per Tahar Ben Amara da lustro alla nostra società – afferma il responsabile del settore scherma del CUS Cagliari, Francesco De Simone – L’autorizzazione del C.T. alla partecipazione al Gran Prix di Vancouver significa che la convocazione di Doha non è stato un premio alla carriera, ma è stata la presa di coscienza della competitività di Tahar. Non a caso, ogni anno, viene chiamato in più di una occasione dalla nazionale per allenarsi insieme a loro. Siamo felici per questa occasione».

[Foto di Augusto Bizzi]
Menu