1. Home
  2. Volley
  3. Volley, terza vittoria di fila per il CUS: 3-0 contro la Virtus Roma

Volley, terza vittoria di fila per il CUS: 3-0 contro la Virtus Roma

Il CUS Cagliari Volley centra il tris. Un rotondo 3-0 casalingo contro la Virtus Roma per il terzo squillo consecutivo dei ragazzi di coach Puxeddu, che dopo un inizio campionato con qualche incertezza si prendono un quinto posto fatto di tanta consapevolezza nei propri mezzi.

La gara con la Virtus era da affrontare con la giusta attenzione e così è stato: universitari sempre avanti con margini di totale sicurezza, attenti in difesa e aggressivi in attacco. Ottime le prove del sestetto iniziale ma soprattutto di chi in corso di gara è stato chiamato a dare il proprio contributo, come i millennial Congiu e Cassaro: il primo, al vero esordio in serie B, ha comandato la squadra nel terzo parziale senza patire emozione, mentre il secondo, 19 anni ma quasi un veterano, ha prima demolito le ultime resistenze romane per poi regalarsi l’ace decisivo che ha chiuso la partita.

«Siamo stati molto bravi. Poteva essere una partita piena di insidie – spiega coach Puxeddu a fine partita – avevo messo in guardia i ragazzi dal punto di vista della concentrazione e della gestione mentale della gara e loro hanno risposto in maniera perfetta. Abbiamo fatto un’ottima gara in tutti i fondamentali. Bravi tutti, chi è partito titolare e chi in corso d’opera si è dimostrato pronto e affidabile».

Menu