RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Volley, CUS Cagliari da urlo! Vittoria ad Anguillara: 1-3

Pubblicato il

Serviva una prova d’orgoglio, di carattere, di cuore. Così è stato. Il CUS Cagliari Volley vince 3-1 sul temibile campo di Anguillara con una grande prestazione collettiva, la risposta migliore dopo il capitombolo casalingo contro Orte della giornata precedente. Facile trovare nei punti di un ritrovato Palmeri uno dei fattori scatenanti, che vanno però ricercati in dinamiche più sottili, negli sguardi dei ragazzi in campo, nel sacrificio di chi ha stretto i denti nonostante problemi fisici, dal contributo emotivo di chi non ha giocato neanche un punto. Una vittoria del gruppo.

Anguillara come preventivato si è dimostrata una squadra ostica e ben organizzata, con l’opposto Scialò come punta di diamante che ha dato più di un grattacapo agli universitari. Primo set dominato da Muccione e compagni, nel secondo arriva la naturale reazione dei padroni di casa, il parziale è combattuto ma si va sull’1-1. Contrariamente ad altre occasioni, i cussini si compattano e rientrano in campo con determinazione e piglio, e mettono sotto i padroni di casa e chiudendo in crescendo, riportanto in Sardegna 3 importantissimi punti.

«Servivà una prova come questa, e i ragazzi l’hanno tirata fuori. Sono stati molto bravi, ma un plauso particolare lo faccio a Michael Palmeri per l’ottima prestazione, al capitano Nicola Muccione per il cuore che mette ogni giorno in questa squadra, e a Riccardo Muccione per aver stretto i denti nonostante i guai fisici. Ma sono stati davvero tutti molto bravi, sono molto contento e spero che questa vittoria ci abbia fatto prendere definitivamente consapevolezza del nostro valore tecnico e morale» ha affermato a fine gara il tecnico Manlio Puxeddu.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30