1. Home
  2. Scuola
  3. ITI Cagliari a Is Mirrionis, una gara di idee per gli imprenditori di domani

ITI Cagliari a Is Mirrionis, una gara di idee per gli imprenditori di domani

Il CUS Cagliari è immerso nel quartiere di Is Mirrionis. È proprio in questa porzione di città che lo strumento dell’Investimento Territoriale Integrato (ITI) concentra le sue strategie e offre una opportunità alle migliori idee d’impresa, capaci di generare ricadute sociali positive nel quartiere.

Nasce così “Enterprise competition”, idee in gara: un percorso dedicato agli imprenditori di domani. Il progetto si divide in tre fasi:
– Fase 1: competizione tra idee di impresa 3 giornate formative finalizzate a individuare le migliori idee imprenditoriali nel quartiere di Is Mirrionis;
– Fase 2: pre-incubazione e incubazione attraverso un percorso formativo, tutoring e mentoring per lo sviluppo di attitudini imprenditoriali e del proprio business plan aziendale;
– Fase 3: sostegno e accompagnamento con il consolidamento delle idee di business.

I destinatari del progetto sono i disoccupati o inoccupati residenti nel Comune di Cagliari, che intendono avvicinarsi al mondo dell’imprenditoria o coloro i quali hanno un’idea e vogliono tradurla in un concreto progetto imprenditoriale. Sono ammessi alla valutazione singoli individui o team di impresa. Saranno 5 punti di premialità per i residenti nell’area di intervento dell’ITI Cagliari Is Mirrionis.

Il bando scadrà il 20 gennaio 2020. Informazioni nella sezione “Bandi e avvisi” del sito comune.cagliari.it

Per maggiori informazioni:

mail: iticagliarimpresa@fondazionebrodolini.eu
Cell: +39 349 557 6784
pagina Facebook: “ITI Cagliari”  – https://www.facebook.com/ITICagliari/

 

Menu